Borse di studio

Con l’assegnazione di una borsa di studio a cinque studenti universitari, al loro penultimo anno di studi, ha preso avvio nel gennaio del 2014 il Progetto borse di studio finanziato dal «Fondo Maura Bottini». È in ricordo di questa capace docente, prematuramente scomparsa nel 2012, che è stato costituito il Fondo alimentato dalla generosità di molti amici di Maura. In Burkina Faso è stata creata una commissione di tre membri che si occupa della selezione e dell’accompagnamento dei beneficiari.

Agli studenti viene versato un importo di circa CHF 800 per la copertura delle spese di vitto, di alloggio, di trasporto e scolastiche; viene inoltre fornito un computer portatile. Ai beneficiari si chiede che, al termine degli studi, “restituiscano”, in forme diverse, l’aiuto ricevuto: svolgendo, ad esempio, degli stages presso Zoodo o Yelemani, presentando i risultati dei loro studi o del loro “mémoire” ai membri delle due associazioni, collaborando all’elaborazione o allo sviluppo di progetti nell’ambito delle due associazioni accompagnatrici.

Ricordiamo che offerte, finalizzate a questo progetto, possono essere fatte indicando espressamente la destinazione.

CONTO CORRENTE POSTALE: 65-234628-7

IBAN: CH38 0900 0000 6523 4628 7

È possibile fare una donazione online, tramite carta di credito o account PayPal, utilizzando il collegamento qui a lato, in alto a destra.